Per un nuovo umanesimo: da dove ricominciare

I principi della Dottrina Sociale della Chiesa alla luce del magistero di Papa Francesco. È questo il tema della conferenza che si svolge giovedì 18 maggio, a partire dalle ore 14, nella Sala Salvadori della Camera dei Deputati a Roma.

L’appuntamento è promosso dalla Rete di cultura politica – Amici della Fondazione Achille Grandi, da Fondazione Achille Grandi e dall’Associazione di amicizia politica Argomenti 2000, e avrà come titolo “Per un nuovo umanesimo: da dove ricominciare”.

Ad introdurre ai lavori è Francesco Prina, Presidente della Rete: Amici della Fondazione Achille Grandi. Seguono gli interventi di Giacomo Costa, Direttore di Aggiornamenti Sociali, Matteo Truffelli, Presidente nazionale Azione Cattolica Italiana e Roberto Rossini, Presidente nazionale delle ACLI.

A conclusione della conferenza è previsto l’intervento del Sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Luigi Bobba.

Modera l’incontro Giorgio Zanin, Vicepresidente della Rete: Amici della Fondazione Achille Grandi.

 

Intervengono nel corso delle iniziative:

Marina Berlingheri, Enrico Borghi, Giovanni Burtone, Ezio Casati, Andrea Causin, Vito de Filippo, Lorenzo Dellai, Marco Donati, Guido Galperti, Federico Gelli, Gian Luigi Gigli, Silvio Lai, Michele Nicoletti, Andrea Olivero, Teresa Piccione, Ernesto Preziosi, Lia Quartapelle, Paolo Rossi, Giampiero Scanu, Angelo Senaldi.

Condividi questo articolo!

About the Author : dottrinasociale


0 Comment