“La Società” per le Settimane Sociali (15)

Il 20 giugno, presso la sala “Parlamentino” di Confcooperative nazionale a Roma,

si è svolto il 2° appuntamento dei “Laboratori DSC”, incontri di approfondimento sulla Dottrina Sociale della Chiesa, che per l’occasione sono stati interamente dedicati alle Settimane Sociali di Torino.
L’obiettivo della giornata è stato presentare il documento preparatorio delle Settimane Sociali per diffonderlo maggiormente nelle parrocchie, nelle associazioni, nelle aule di scuola e università. Il documento è stato introdotto brevemente da Claudio Gentili, direttore de “La Società” e da Vincenzo Mannino, Segretario Generale di Confcooperative.
Sono intervenuti successivamente Franco Belletti, Presidente Forum Associazioni familiari e membro del Comitato Scientifico delle Settimane Sociali, così come Sergio Gatti, direttore di Bcc-Federcasse. Ad essi si sono aggiunti: Filomena Iezzi, cooperatrice e Amministratrice Unica del Consorzio Cooperative Sociali Cassiavass; il Prof. Oreste Bazzichi, della Pontificia Università Seraphicum; Martino Merigo, Presidente del Movimento Studenti Cattolici; Luisa Santolini, presidente della Fondazione “Vita e famiglia”. Hanno arricchito il dibattito alcuni parlamentari di tutti gli schieramenti politici.
I risultati dei Laboratori saranno riportati, tramite saggi e articoli, nei prossimi numeri della rivista “La Società”.

Pin It

Dottrina Sociale della Chiesa

Fondazione Segni Nuovi
Piazzetta Pescheria, 7 - 37121 Verona
P.IVA 01417450226
Developed by AtelierOrlandi.com