La Rivista

La rivista La Società vuole porsi al servizio della promozione e della divulgazione della Dottrina Sociale della Chiesa ed essere uno stimolo per il credente che opera nella società. La DSC si presenta, oggi più che mai, terreno di seria e impegnativa sfida per la missione pastorale della Chiesa. L’intento è quello di offrire una riflessione rigorosa e insieme attiva sulla DSC, sia nella sua dimensione teorica che in quella pratica, per corrispondere al meglio alla fiducia dei nostri lettori e di tutti coloro che desiderano seguirci.

Dal 2011 la redazione fa parte del comitato organizzatore del Festival della Dottrina Sociale, che si svolge annualmente a Verona. Durante l’anno, inoltre, organizza i Laboratori DSC: incontri mensili in cui si ritrovano accademici, parlamentari, membri di associazioni e sindacati, protagonisti della società civile, tutti riuniti allo stesso tavolo per discutere dell’attualità della DSC e presentare proposte concrete al legislatore e all’opinione pubblica.

Le varie rubriche della rivista (Studi, Ricerche, Agorà, Strumenti) diventano spazi dinamici in cui gli autorevoli protagonisti della DSC testimoniano il loro impegno, scientifico e pastorale, e portano il contributo del pensiero sociale cristiano.

La rivista La Società è edita dalla Fondazione Toniolo.

Scegli la versione preferita della rivista La Società.

rivista_uni_cs

Ogni bimestre potrai ricevere comodamente a casa o in ufficio La Società e leggerla nella versione cartacea.

flip_pageSe preferisci puoi consultare La Società in formato digitale direttamente sul web.

Prova la rivista Sfogliabile