La DSC vola in Polonia

Il “progetto Dottrina Sociale” cresce a vola oltre confine, in Polonia. Giovedì 5 e venerdì 6 ottobre, infatti, si volge a Varsavia, nel Palazzo del Primate, il 1° Festival della Dottrina Sociale Cattolica, organizzato dall’associazione Civitas Christiana, dalla fondazione omonima e dall’Osservatorio Sociale della città.

Un appuntamento inedito che anticipa e apre la strada al Festival della Dottrina Sociale della Chiesa, alla sua settima edizione, in programma al Cattolica Center di Verona dal 23 al 26 novembre.

L’evento in terra polacca si propone di promuovere la Dottrina Sociale tra coloro che sono impegnati attivamente nel governo e nella vita economica della società, coinvolgendo naturalmente i mondi dell’università e dell’imprenditoria locale. Il percorso intrapreso mira ad intessere una rete di relazioni, che favorisca lo scambio di buone pratiche, idee e progetti da proporre al Consiglio per gli affari sociali della Conferenza Episcopale Polacca e alle autorità parlamentari e governative di Varsavia.

Molto soddisfatto Mons. Adriano Vincenzi, presidente di Fondazione Toniolo, nonché ideatore e organizzatore del Festival DSC di Verona, chiamato ad aprire l’evento di Varsavia con un discorso inaugurale.

Seguono dibattiti e tavole rotonde su “L’essenza della società civile”, “La vocazione del leader d’impresa”, gli orientamenti e le direzioni della DSC, e sui consigli per “avviare un’impresa e trarne profitto”.

Condividi questo articolo!

About the Author : dottrinasociale


0 Comment