Gruppi della Dottrina Sociale della Chiesa

46I gruppi della Dottrina Sociale della Chiesa, promossi dalla Fondazione Segni Nuovi, dalla Fondazione Toniolo di Verona, dalla rivista ‘La Società’ e dal Collegamento Sociale Cristiano, rappresentano un luogo di confronto tra cattolici impegnati nel lavoro, nell’impresa, nel sociale e nelle istituzioni pubbliche, che hanno come finalità la costruzione del bene comune e trovano nella Dottrina Sociale della Chiesa l’elemento ispiratore e il punto unitario per l’azione e le scelte.

I partecipanti ai gruppi si ritrovano per approfondire la conoscenza della Dottrina Sociale della Chiesa, per delineare anche in via sperimentale interventi di rilevanza sociale soprattutto nel territorio di appartenenza.

I gruppi intendono:

  • formare una solida coscienza sociale di ispirazione cristiana,
  • abilitare le persone ad una presenza attiva sul territorio,
  • sostenere l’impegnodi tutti coloro che nella quotidianità e nel loro ambiente di vita assumono responsabilità e si spendono per il bene comune,
  • promuovere un dialogo e una collaborazione con tutte le persone e i gruppi che operano per il bene comune,
  • creare una rete sull’intero territorio nazionale tra i diversi soggetti che si ispirano alla Dottrina Sociale della Chiesa.

I gruppi collaborano e partecipano al Festival della Dottrina Sociale.

L’adesione al progetto è aperta a singoli ed ad associazioni impegnati nella formazione e nella concretizzazione dei valori e dei contenuti della Dottrina Sociale della Chiesa.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle attività dei Gruppi della Dottrina Sociale della tua città ? Inserisci i tuoi dati nel form e sarai contattato per avere al più presto informazioni.