FDSC 2017: incontro a Roma dei professori universitari

“La fedeltà e il cambiamento, a prima vista, sembrano indicare due modi di essere troppo differenti per risultare componibili. Ma se la fedeltà è il modo di rispettare la propria e l’altrui dignità, se traduce l’originaria apertura alla verità, al bello e al bene, diventa subito chiaro che la fedeltà richiede un cambiamento: per essere noi stessi  in maniera sempre più compiuta chiediamo a noi stessi di cambiare”.

Da queste parole, tratte dal tema del settimo festival della Dottrina Sociale della Chiesa curato da Mons. Adriano Vincenzi, ha preso il via il recente incontro a Roma tra i professori universitari che presentava come ordine del giorno “Approfondimento sul nuovo tema del VII Festival DSC “Fedeltà è cambiamento”,  confronto sul possibile sviluppo interdisciplinare. Modalità e spazi di presenza al prossimo Festival DSC da parte dei docenti”.

Si è trattato di uno dei numerosi incontri in preparazione del prossimo Festival della dottrina sociale in programma a Verona dal 23 al 26 novembre. Vista la natura trasversale delle tematiche e considerato l’alto numero dei relatori che ogni anno sono coinvolti è infatti indispensabile un importante lavoro di contatto e di condivisione delle tematiche che fa sempre perno sull’insostituibile valore della relazione tra le persone.

Condividi questo articolo!

About the Author : dottrinasociale


0 Comment