Fondazione Segni Nuovi

logo_fondazione_segni-nuoviLa Fondazione Segni Nuovi mira a costruire una unità di pensiero e di azione tra i cattolici, mantenendo come riferimento la dottrina sociale della Chiesa.
Promuove la formazione delle coscienze, nella convinzione che l’esperienza delle cose belle e buone sia un elemento indispensabile per la crescita e lo sviluppo armonico della personalità. Favorisce la dimensione valoriale, privilegiando la qualità delle relazioni interpersonali. Indirizza le persone a scoprire comunitariamente il senso e la bellezza della vita, abilitandole ad una presenza responsabile nella società in virtù dell’insegnamento sociale cristiano.

La Fondazione persegue queste finalità organizzando iniziative culturali, di socializzazione, di formazione e di ascolto. La scoperta dell’arte, della natura, delle relazioni umane, la crescita nella conoscenza di sé e degli altri, la coltivazione della dimensione trascendente, l’attenzione all’interiorità e alla dimensione religiosa propria di ogni persona sono, infatti, elementi che contribuiscono al raggiungimento di una maturità personale e comunitaria, e arricchiscono di progettualità in modo particolare la vita dei giovani.

La Fondazione è aperta a tutti coloro che ne condividono gli scopi e i percorsi per la loro realizzazione. Intende esprimere un’attenzione particolare allo sviluppo del dialogo con il mondo giovanile. Non persegue alcuna finalità di lucro.

Visita il sito della Fondazione Segni nuovi www.segninuovi.org