A Ragusa una giornata in preparazione del Festival DSC

 

Sarà la città di Ragusa ad ospitare il primo appuntamento in attesa del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa, in programma dal 23 al 26 novembre al Cattolica Center di Verona.

Fulcro di questa giornata preparatoria sarà  il convegno “FEDELTÀ È CAMBIAMENTO” che si terrà alle ore 18 nella sala polifunzionale annessa alla chiesa di Sant’Agata, in piazza G.B. Odierna. Ad aprire la serata il saluto del vescovo di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta. Renato Meli, direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della diocesi di Ragusa, introdurrà poi ai lavori. Relatori della serata saranno mons. Adriano Vincenzi, coordinatore del Festival DSC, e il prof. Vincenzo Antonelli dell’Università Cattolica Gregoriana di Roma. Seguiranno una tavola rotonda con gli imprenditori locali e la presentazione della rete informale delle imprese INTRAPRENDÒNO, progetto per l’avvio d’impresa, a cura di Emanuele Occhipinti, collaboratore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro.

Al termine del convegno sarà possibile visitare il Trittico del Novelli e gli orologi solari restaurati, guidati da Saro Distefano, collaboratore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro.

La serata si concluderà con l’intrattenimento dei ragazzi dell’Istituto comprensivo Crispi e la musica live dei Felmood Acoustic Set.

A partire dalle ore 17, inoltre, in piazza G.B. Odierna, sarà possibile visitare gli stand espositivi delle imprese nate col progetto “Microcredito per l’avvio d’impresa”.

Scarica la locandina dell’evento

Condividi questo articolo!

About the Author : dottrinasociale


0 Comment