A Pieve di Soligo la seconda edizione del premio Giuseppe Toniolo

Scarica la locandina

 

Il duomo di Pieve di Soligo

 

Si svolgerà sabato 7 ottobre nell’Auditorium Battistella Moccia di Pieve di Soligo (TV) la seconda edizione del Premio “Giuseppe Toniolo”.

Numerosi gli ospiti che saranno presenti alla cerimonia dedicata al beato fondatore della Settimana Sociale dei cattolici italiani. Tra questi anche Stefano Zamagni, docente di economia politica nell’Università di Bologna, membro della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, cofondatore e presidente del comitato scientifico della Scuola di Economia Civile.

La serata sarà preceduta dalla celebrazione eucaristica per il 99° anniversario di morte del beato Giuseppe Toniolo, che si svolgerà alle ore 18.30, nel duomo di Pieve di Soligo, e alla quale prenderà parte anche il Vescovo di Verona Mons. Giuseppe Zenti.

La premiazione prenderà il via con i saluti del sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, e del vescovo Zenti. A seguire si svolgerà il dibattito dal titolo Dialoghi sulla cooperazione trevigiana – FEDELTÀ È CAMBIAMENTO. Vi prenderanno parte Carlo Antiga, presidente della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi di Tarzo, Lorenzo Brugnera, presidente della Latteria Soligo di Farra di Soligo, Marcello Criveller, presidente della Cooperativa “Giuseppe Toniolo” di Conscio di Casale sul Sile, Gianpietro Tittonel, presidente della Cantina Colli del Soligo di Pieve di Soligo.

A moderare il dibattito sarà Marco Zabotti, direttore scientifico dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”.

 

In seguito sono previsti gli interventi dell’economista Stefano Zamagni e di don Andrea Forest, delegato vescovile della Pastorale sociale e del lavoro, che illustrerà il percorso verso le Settimane Sociali, nazionale e diocesana, prima di introdurre alla terza edizione del premio Toniolo del prossimo anno.

 

Da ultimo saranno proclamati i vincitori.

 

Al Vescovo di Vittorio Veneto, S.E. mons. Corrado Pizziolo, spetterà infine il compito di concludere la serata.

 

L’evento sarà accompagnato dalle esecuzioni della piccola Orchestra Veneta, diretta dal maestro

Giancarlo Nadai e dal Coro Academia Ars Canendi, diretto da Manuela Meneghello.

Condividi questo articolo!

About the Author : dottrinasociale


0 Comment